GIOVANNI COVA & C. 1930 – 2020

90 ANNI DI STORIA – 90 ANNI DI DELIZIE

Da 90 anni, in GIOVANNI COVA & C. produciamo il Panettone, l’icona della pasticceria Milanese e l’unico dolce ad aver unito gli italiani da nord a sud, da est a ovest.
Siamo partiti nel pieno della Belle Epoque e abbiamo passato innumerevoli tratti significativi della storia italiana, da quelli più nobili e felici a quelli, nostro malgrado, più tristi.
Molte sono le vicende che ci rendono orgogliosi di poter raccontare questa nostra semplice realtà, ma una nello specifico ci rende particolarmente fieri: ogni anno nel convivio più importante dell’anno ci avete preferito. Dapprima eravate i vicini, gli abitanti del quartiere, poi vi siete parlati e sono arrivati anche i vostri amici, che sono diventati i nostri. Sono stati anni magici, produrre il panettone così come la tradizione pasticcera reclama e vedere riconosciuti tutti gli sforzi fatti per arrivare all’eccellenza è stato fantastico. Abbiamo deciso allora che il Panettone sarebbe stata la nostra “missione” e perché no… la Vostra delizia.
Il Panettone di Lusso Milano è diventato negli anni, specie negli ultimi, un’icona della buona tavola e una delle vie per donare un momento di gusto e di gioia. E’ una storia incredibile che ha unito la tradizione con la passione per i sensi e che negli anni ha combinato, come fattore identitario esclusivo, la celebrazione dell’eccellenza, il focus sull’arte, l’adozione del design, la passione per la scrittura.

Si poteva fare, l’abbiamo fatto, l’avete apprezzato!

VOGLIAMO MANTENERE VIVI NEL TEMPO I SAPORI DEL PASSATO

Ricordare e rispettare il proprio passato per noi significa soprattutto mantenere vive le tradizioni dell’antica pasticceria rispettandone le “vecchie ricette” e controllando ogni singolo ingrediente.
Se la tecnologia ci ha permesso di migliorare e velocizzare i tempi di produzione, la nostra cura e attenzione per i dettagli rimangono “quelle di una volta”.