collezione
DANTE 700
Da pasticceri, sappiamo considerare e soppesare gli ingredienti. Valutiamo provenienza, storia e trasformazione. Ciò vale anche per la lingua e le parole che si legano alla qualità e al gusto. Per questo abbiamo coinvolto una tra le più importanti istituzioni culturali italiane, quell’Accademia della Crusca che sin dalla sua fondazione, nel lontano 1583, ha coltivato la memoria di Dante, e al tempo stesso ha voluto utilizzare come propria immagine la simbologia del grano e della farina, i medesimi ingredienti che noi pasticceri usiamo per i nostri meravigliosi prodotti, e anche naturalmente, per il panettone. Segno che la cultura della lingua e il cibo si coniugano splendidamente..
LA TRADIZIONE
Da oltre 90 anni, in GIOVANNI COVA & C. produciamo il panettone, l’icona della pasticceria Milanese e l’unico dolce ad aver unito gli italiani da Nord a Sud, da Est a Ovest
LINEA MILANO
Una linea di carte che prende come riferimento stilistico i disegni delle collezioni degli anni ’30 della Giovanni Cova & C.
I colori sono odierni, i materiali attuali pur rimanendo fedeli al loro antico sapore
I DEDICATI
Una piccola linea per coloro che pensano ad un regalo da dedicare. Il panettone all’Amarena nasce dall’incontro di due prestigiose lavorazioni dolciarie, il sofisticato panettone
Giovanni Cova & C. e la voluttuosa dolcezza dell’amarena Fabbri.
SPECIALITA’
Gustose prelibatezze al torrone e cioccolato, capaci solo di conquistare. Lasciati tentare dalle nostre delizie di altissima qualità. Ingredienti semplici e e genuini, una miscela di latte, cacao, miele e nocciole…
Preparazioni di frutta, creme spalmabili e pasticceria