PRIVACY POLICY

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679)

 

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (in seguito chiamato GDPR) in materia di protezione dei dati personali, vi informiamo che i dati personali raccolti, con riferimento ai rapporti contrattuali instaurati o alle semplici richieste di informazioni, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata e vi forniamo le seguenti informazioni:

 

DATI PERSONALI RACCOLTI
I dati personali raccolti, dietro suo libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:
– dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, etc…)
– dati fiscali (se richiesti a norma di legge – per esempio codice fiscale, partita iva etc…)

 

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 a, b)

Titolare del trattamento dei dati personali è PANETTONI GIOVANNI COVA & C. Srl – Via Cusani, 10 – 20121 Milano (MI). Il Referente privacy, nominato dal Titolare del trattamento, può essere contattato via e-mail al seguente indirizzo: info@giovannicovaec.it oppure al 800 013346 per l’esercizio dei diritti di cui all’articolo 13.2 lettere b, c, d del GDPR. L’elenco aggiornato dei responsabili esterni nominati dal Titolare ai sensi dell’art.28 del GDPR e delle persone autorizzate al trattamento è consultabile facendone richiesta al Titolare.

 

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 c)

I dati personali raccolti con la registrazione presente in questo sito sono trattati al fine di consentire l’accesso ai servizi forniti dal portale e riservati agli utenti che hanno comunicato i propri dati e hanno acconsentito al loro trattamento. Nel caso in cui l’utente abbia espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprima successivamente e fino alla revoca dello stesso, i suoi dati personali potranno essere trattati dal Titolare per:

  1. consentire l’accesso ai servizi forniti dai portali e riservati agli utenti registrati;
  2. inviare, nel caso in cui gli utenti abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, comunicazioni di carattere commerciale su prodotti e servizi propri anche con modalità automatizzate, per l’invio di ricerche di mercato e per la verifica del grado di soddisfazione degli utenti;
  3. inviare, nel caso in cui gli stessi abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, statistiche su prodotti e servizi propri, anche con modalità automatizzate, per finalità di vendita;
  4. effettuare, nel caso in cui gli utenti abbiano espresso il consenso al momento dell’attivazione del servizio, o lo esprimano successivamente, e fino alla revoca dello stesso, anche mediante strumenti elettronici, attività di analisi di specifici comportamenti e abitudini di consumo, in modo da migliorare i servizi forniti e indirizzare le proposte commerciali di interesse dell’utente, offrendo anche a terzi i dati aggregati di riepilogo delle aperture e dei click ottenuti attraverso un sistema di tracciatura mediante “cookie” (profilazione);
  5. Il Titolare utilizzerà, inoltre, i dati personali per finalità amministrative e contabili e per l’esecuzione degli obblighi contrattuali nei confronti degli utenti che facciano parte della propria clientela.

I dati personali inviati mediante la procedura di registrazione possono essere trattati dal Titolare con strumenti automatizzati. Resta ferma la possibilità per il Titolare di trattare i predetti dati in forma aggregata, nel rispetto delle misure prescritte dal Garante e in virtù dello specifico esonero dal consenso previsto dalla medesima, per analisi ed elaborazioni elettroniche (es.: classificazione dell’intera clientela in categorie omogenee per livelli di servizi, consumi, spesa, ecc.) dirette a monitorare periodicamente lo sviluppo e l’andamento economico delle attività del Titolare, a orientare i relativi processi industriali e commerciali, a migliorare i servizi, nonché a progettare e realizzare le campagne di comunicazione commerciale.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate dal Titolare per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti, e accessi non autorizzati.

 

EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI (13.1 e, f)

I dati personali sono registrati e custoditi su database elettronici situati in Italia, in Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE) e in Paesi terzi che garantiscono un adeguato livello di protezione dei dati. Il trattamento dei dati personali forniti dagli utenti potrà essere effettuato anche da società, enti o consorzi, nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento UE citato, che, per conto del Titolare, forniscono specifici servizi elaborativi, o attività connesse, strumentali o di supporto.

Tra questi responsabili di trattamento vi è il fornitore del servizio di hosting del sito web del Titolare

I dati personali forniti dagli utenti potranno essere, inoltre, comunicati:

  • a studi di commercialisti riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, oppure è nell’interesse del soggetto;
  • a studi di avvocati riconosciuti relativi alla professione di assistenza alle aziende quando la comunicazione è dovuta per legge, regolarmente incaricati a tale forma di trattamento nel pieno rispetto delle misure vigenti, o quando la comunicazione è nell’interesse del soggetto;
  • a soggetti necessari per la conclusione del rapporto di vendita (ad esempio corrieri, fornitori di supporti logistici e analoghi);
  • a società partecipate o collegate nell’interesse del soggetto;
  • a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati personali sia riconosciuta da disposizioni di legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria;
  • a soggetti nei confronti dei quali la comunicazione sia prevista da norme di legge o di regolamento, ovvero da soggetti pubblici per lo svolgimento delle loro funzioni istituzionali.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI (13.2 a)

Il periodo di conservazione dei dati personali di cui sopra è di:

24 mesi per le finalità di cui ai punti 2) e 3);

12 mesi per la finalità di cui al punto 4);

10 anni dalla data della cessazione del rapporto contrattuale per la finalità di cui al punto 5).

 

Al termine della prestazione, della fornitura del servizio o della risposta, i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell’articolo 40 del GDPR. Oltre il periodo suindicato, i dati personali saranno conservati in forma anonima, oppure saranno distrutti.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI (13.2 b)

In relazione ai predetti trattamenti, l’interessato ha il diritto di chiedere l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda o di opporsi al loro trattamento, oltre ad avere il diritto alla portabilità dei dati.

 

DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO (13.2 c)

Se il trattamento si basa sul consenso, il Titolare informa l’interessato che ha il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

 

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO (13.2 d)

Il Titolare informa l’interessato del suo diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, nel qual caso dovrà chiedergli informazioni usando uno dei sistemi sopra indicati per contattarlo.

 

NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI (13.2 e)

Il conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità relative all’uso del sito e agli adempimenti di natura fiscale (finalità 1 e 5); ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità del Titolare del trattamento a dar corso ai rapporti professionali medesimi e agli obblighi di legge. Il conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo negli altri casi, senza alcuna conseguenza.

 

EVENTUALE ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO (13.2 f)

Il Titolare informa l’interessato che in questo sito esiste un processo decisionale automatizzato, quindi in particolare esiste un sistema di profilazione descritto alla pagina: https://giovannicovaec.it/cookie/

 

MERCATO

Il Titolare informa l’interessato che questo marchio può essere venduto solo in Italia. Non può essere venduto all’estero, per cui è inutile farne richiesta in tal senso.

 

DATI SOCIETARI

ragione sociale

PANETTONI GIOVANNI COVA & C. Srl

sede legale

Via Cusani, 10 – 20121 Milano (MI)

partita iva

06739390968

iscrizione ufficio del registro delle imprese

n.06739390968

n. repertorio economico amministrativo (REA)

MI – 1912349

capitale in bilancio

50.000,00

posta elettronica certificata (PEC)

PANETTONIGIOVANNICOVAECSRL@PEC.IT

eventuale liquidazione in seguito a scioglimento

La società non è in stato di liquidazione.

eventuale stato di società con unico socio

La società non è a socio unico.

Art. 2497-bis C.C. – direzione e coordinamento

La società non è soggetta al coordinamento da parte di altri enti o società.

 

Pagina aggiornata il 31 ottobre 2020